Uno dei borghi più belli d’Italia e patria della Malvasia... #tuttitaly
Chi viene in Sardegna deve sapere che oltre alle spiagge e alla vita mondana delle Coste, ci sono tanti luoghi magnifici ricchi di storia e cultura che si devono assolutamente visitare. Uno di questi è Bosa.
Restiamo sempre sulla splendida isola sarda, a nord della
Noi abbiamo raggiunto Bosa percorrendo la famosa strada panoramica da Alghero a Bosa, una strada magica che come paesaggio e suggestioni non ha niente da invidiare alle famose strade americane o neozelandesi. Sono 45 km di strada che costeggiano il mare regalando a chi la percorre panorami da cartolina.
Bosa è un piccolo borgo di origini antichissime che è attraversata dal fiume Temo (unico fiume navigabile della Sardegna).
Il borgo è caratteristico per le tipiche case colorate dai toni pastello, i balconi in ferro battuto, i vicoli stretti del centro storico che donano un'atmosfera magica regalandole l'assegnazione all'elenco dei i borghi più belli d’Italia.
Davvero suggestivo girare per il suo centro dove profumi e storia si incontrano ad ogni vicolo.
Bosa è rinomata per la qualità dell’olio e dei vini, in particolar modo della malvasia (a marchio DOC).
Troverete anche moltissime botteghe specializzate nella lavorazione del corallo, della filigrana d’oro e dei merletti.
Da non perdere il magnifico Castello dei Malaspina, risalente al XII secolo, lo si raggiunge con una passeggiata panoramica che dall'alto domina la valle.
Ammirerete un bellissimo paesaggio di tutta la cittadina, sempre baciata dal Sole, che spazia fino al vicino mare.
Seguici per scoprire altre mete indimenticabili nella nostra meravigliosa Isola.
Comments