top of page

Palazzuolo sul Senio (FI) - Uno dei borghi più belli d'Italia - Toscana

Incantevole Borgo del Mugello, un luogo dove ritrovare l’emozione della vita a contatto con la natura, un'oasi lontano dall’inquinamento... #tuttitaly

Palazzuolo sul Senio (FI) - Uno dei Borghi più belli d'Italia - Toscana

Nel cuore della Romagna Toscana, sorge il meraviglioso borgo del Mugello, detto Palazzuolo sul Senio. Il nome deriva dal diminutivo del termine latino Palatium, ovvero "palazzo". A questo è stata poi aggiunta la specificazione "sul Senio" in riferimento al fiume che lambisce il borgo.


Arrivati qui, notiamo subito un'atmosfera piacevole ed armoniosa.

Nell'incantevole Borgo del Mugello puoi decisamente ritrovare l'emozione della vita a contatto con la natura. È un oasi immersa nelle verdi dolci montagne. Luogo perfetto per passare una giornata lontano dall'inquinamento della città e dai suoi ritmi frenetici. Vediamo infatti persone, tutte attorno al fiume, a prendere il sole, a stare in famiglia, o con gli amici. Bambini curiosi di trovare qualche girino, ed uomini a pescare in mezzo al fiume.

Il borgo è suddiviso in due nuclei, il Borgo dell'Ore ed il Borgo del Crocifisso. Questi sono separati dal ponte sul fiume.


Grazie alle testimonianze storiche, artistiche e culturali, il nostro diventa un affascinante viaggio nel passato glorioso di questo borgo che, ha anche mantenuto il fascino di una volta. In più, al di fuori di esso, i vari percorsi naturalistici ci consentono di scoprire un paesaggio meraviglioso ed una natura incontaminata. Sarà per questo motivo che Palazzuolo sul Senio viene definita la "piccola Svizzera dell'Appennino".


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page