top of page

Acquario di Genova (GE) - Liguria

È l’acquario più grande d’Europa con numeri importanti: si estende per oltre 27 mila metri quadrati, ospita 12 mila animali e 200 specie vegetali. L’acquario di Genova vi sorprenderà e vi darà anche l’occasione di respirare e scoprire la magnifica città che lo ospita... #tuttitaly

Acquario di Genova (GE) - Liguria

L'Acquario è situato nel cinquecentesco porto antico di Genova. È stato inaugurato nel 1992 in occasione della Expo celebrativa del 500º anniversario della scoperta dell'America e offre al visitatore un percorso di visita di circa 2 ore e 30 minuti.


L'Acquario di Genova comprende 39 vasche cui si aggiungono le 4 a cielo aperto del Padiglione Cetacei, inaugurato nel 2013.

Le vasche ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi e invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie con finalità didattiche.


Grazie al nuovo Padiglione Cetacei, è possibile ammirare i delfini sia dall'alto, grazie a una grande parete vetrata, sia da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato.

Due volte al giorno, è possibile assistere al momento del pasto dei delfini, e ascoltare curiosità e informazioni sulla biologia degli animali e sul lavoro quotidiano necessario al loro mantenimento.


Due percorsi speciali "Avventura Acquario" e "Acquario Segreto" permettono ai bambini di scoprire cosa si nasconde dietro le vasche e vedere le aree segrete dell'acquario. Un'esperienza molto apprezzata dai più piccoli.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page