top of page

Bianzone (SO) e Tresenda, frazioni di Teglio (SO) - Valtellina - Santuario Madonna del Piano - Lombardia

Un piccolo paradiso naturale immerso nei filari vitati tipici del territorio attraversati dal Cammino Mariano delle Alpi... #tuttitaly

Bianzone (SO) e Tresenda, frazioni di Teglio (SO) - Valtellina - Santuario Madonna del Piano - Lombardia

Bianzone e Tresenda sono due luoghi incantevoli situati nella provincia di Sondrio, in Lombardia. Immersi in una natura incontaminata, offrono paesaggi mozzafiato che lasciano senza fiato.


Bianzone è famoso per il suo Santuario della Madonna del Piano, un edificio sacro che si erge su un balcone naturale. La sua facciata barocca, con alte lesene e nicchie simmetriche, cattura l'attenzione di chiunque passi lungo la strada statale. Il campanile, di stile romanico, si erge maestoso sopra il tetto in ardesia insieme al tiburio ottagonale.

Tresenda, invece, è una frazione di Teglio, un comune confinante con Bianzone. Qui, i filari di viti tipici del territorio creano un paesaggio unico e affascinante.


Teglio è rinomato per la produzione di vini di qualità, grazie proprio a queste viti che si estendono a perdita d'occhio.


Entrambi i luoghi sono attraversati dal Cammino Mariano delle Alpi, un percorso che segue le antiche vie di pellegrinaggio dedicate alla Madonna.

Questo cammino offre la possibilità di immergersi nella spiritualità e nella bellezza della natura circostante, regalando un'esperienza unica e indimenticabile.


In sintesi, Bianzone e Tresenda sono due gioielli nascosti nella provincia di Sondrio, dove la natura, la spiritualità e la cultura si fondono in un connubio perfetto.

Sia che tu sia un amante della natura, un appassionato di vino o un pellegrino in cerca di riflessione, questi luoghi ti accoglieranno a braccia aperte, regalandoti emozioni autentiche e indimenticabili.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page