top of page

Cala Girgolu e Spiaggia di Cala Girgolu (Ghjlgolu) - San Teodoro (SS) - Sardegna

Una Perla nascosta... la sua particolarità è proprio di essere costituita da più calette, tutte meravigliose e da cartolina, dove i colori di mare, rocce, sabbia e vegetazione creano un connubio perfetto, dando vita ad uno splendido paesaggio... #tuttitaly

Cala Girgolu e Spiaggia di Cala Girgolu (Ghjlgolu) - San Teodoro (SS) - Sardegna

Cala Girgolu è il luogo della famosa conformazione granitica nota come il Gallo di Gallura, e della Tartaruga, che dà il nome alla spiaggia sulla quale è situata. Queste due rocce dalle forme zoomorfe devono la loro creazione all'azione erosiva di acqua e vento.


Avvicinandosi alla spiaggia, si rimane colpiti da una vista imponente:

un continuo susseguirsi di candide calette e scogliere di granito rosa modellate in forme inimitabili, i profumi della macchia mediterranea e il turchese brillante delle acque trasparenti, di fronte alla cornice della torreggiante isola di Tavolara.


Grazie al suo fondale basso e sabbioso, Cala Girgolu è una spiaggia adatta anche ai bambini.

È inoltre una spiaggia attrezzata, che mette a disposizione un parcheggio a pagamento, un punto ristoro, il noleggio ombrelloni, strutture per diversamente abili, gommoni, pedalò e canoe.


Per arrivare, invece, alla Spiaggia della Tartaruga, dovrai percorrere circa 20 minuti di cammino immerso nella vegetazione.

La spiaggia, nonostante sia molto piccola, è davvero incantevole.


Nella macchia mediterranea di cala Girgolu si possono scorgere residenze esclusive in stile mediterraneo, realizzate anche in tempi non molto recenti.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page