Perla di San Teodoro; mare trasparente, sabbia chiara, rocce di forme curiose e tinte pastello, paesaggio da cartolina all’orizzonte... #tuttitaly
Se ti trovi a San Teodoro, ti consiglio assolutamente di visitare Cala Girgolu e Cala Squadrone, che sono rispettivamente la Spiaggia della Tartaruga e la Spiaggia delle Vacche. Per raggiungerle, devi munirti di maschera e boccaglio, nonché di scarpe da scoglio.
Per arrivare alle spiagge devi costeggiare la costa verso destra, su un percorso di rocce di granito, e immersi nella macchia mediterranea.
Cala Girgolu ospita le famose rocce del "Gallo di Gallura" e della "Tartaruga". Gli artefici di queste sculture naturali sono l'acqua ed il vento. La spiaggia è piccolissima, e la sabbia chiara e fine.
Un vero paradiso incontaminato. Ti troverai circondato da tante rocce granitiche dalle forme spettacolari, che si affacciano su acque azzurre e cristalline.
Seguendo il sentiero lungo la costa Gallurese, poco distante dalla Spiaggia della Tartaruga, troverai la Spiaggia delle Vacche.
Qui, l'acqua cristallina cambia tonalità in base all'esposizione del sole, mentre il fondale basso è ideale anche per i bambini. Alla destra di questa spiaggia puoi ammirare la splendida Isola di Tavolara e l'Isola Molara, mentre a sinistra i promontori di Porto San Paolo.
Comments