top of page

Cascata "Ru Scuopp" - Carpinone (IS) - Molise

Un gruppo di giovani carpinonesi ha deciso di dare vita ad un sogno: quello di far scoprire quest’angolo incontaminato del Molise. Insieme hanno fondato “Molise in Action” e hanno iniziato a rendere accessibile e visibile a tutti, la cascata naturale de “Ru Scuopp”... #tuttitaly

Cascata "Ru Scuopp" - Carpinone (IS) - Molise

Dopo la Cascata del Carpino, eccoci alla ricerca di una seconda cascata. Sapevamo che ce n'era una più piccola, così abbiamo chiesto informazioni ad un abitante del posto. Vale la pena fare una nuova salita per ammirare quella più piccola? Eh, sì! Il nostro interlocutore ci esorta a proseguire, perché quella è la cascata naturale.


Camminando, troviamo sulla nostra sinistra le indicazioni.

Su un pezzo di legno c'è scritto Ru Scuopp. Ci troviamo su una strada di campagna. Sul sentiero incontriamo due cavalli, e due cani...che per fortuna erano legati a guinzaglio. Ci sembrava di trovarci nella proprietà di qualcuno, ma niente paura. Se avrai la stessa sensazione, continua ad andare.


Ti troverai davanti un fiume di acqua limpida che ti accompagnerà verso la piccola cascata. E qui inizia lo spettacolo.

Questo è il sogno realizzato di un gruppo di giovani carpinonesi che volevano far scoprire quest'angolo incontaminato del Molise.


La cascata sembra un abito da sposa, e l'acqua che precipita verso il basso assume la forma del velo. Provare ad immortalarne la bellezza è più difficile di quello che si pensi, perché si sa: spesso le foto non rendono giustizia.

Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a cercare pepite d'oro. Kevin era convinto che ce ne fossero...ma chissà, magari voi sarete più fortunati!


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page