top of page

Castello Federiciano - Roseto Capo Spulico (CS) - Calabria

Il primo edificio costruito su questa scogliera era un tempio dedicato alla Dea Venere: il panorama che offriva era ritenuto il giusto omaggio per la dea della bellezza!... #tuttitaly


Il Castello Federiciano di Roseto Capo Spulico è un luogo magico che incanta i visitatori con la sua bellezza e la sua storia millenaria. Costruito durante l'epoca normanna, il castello si erge maestoso sul mare, offrendo una vista mozzafiato sulla costa calabrese.


Le sue pietre antiche raccontano storie di guerre e conquiste, di nobili e re che hanno abitato queste mura. Ma c'è anche un'aura di mistero che avvolge il castello, legato alla presenza dei Templari.

Infatti, se si osservano attentamente le mura, è possibile notare incisi simboli alchemici come la rosa e i gigli, che sono stati associati all'ordine dei Templari.


Questi simboli alchemici sono solo uno dei tanti dettagli che rendono il Castello di Roseto Capo Spulico un luogo affascinante. La sua pianta trapezoidale, ad esempio, è una caratteristica architettonica che richiama alla mente il Tempio di Gerusalemme, creando una connessione mistica tra questi due luoghi così distanti nel tempo e nello spazio.

Questa connessione mistica e il fascino intrinseco del Castello Federiciano attirano visitatori da tutto il mondo, desiderosi di immergersi nella storia e nell'atmosfera unica di questo luogo. Camminare lungo le sue mura, esplorare le sue stanze e ammirare il panorama che si apre di fronte a noi è un'esperienza che lascia un segno indelebile nel cuore di chiunque abbia la fortuna di visitare il Castello di Roseto Capo Spulico.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page