Girare per Catania è davvero appagante, scoprirete una meraviglia dopo l'altra.
Una città bellissima piena di splendidi palazzi, grandi piazze sfarzose, monumenti unici e le meravigliose vie Barocche che ne impreziosiscono il centro.
Mentre passeggi è impossibile non sentire i profumi e i sapori che questa città può offrire: dalla pasta alla “Norma” ai cannoli con la ricotta, il torrone di Sant’Agata, il marzapane e soprattutto i piatti della tradizione catanese a base di pesce.
Il pesce svela la vera anima del territorio. Lo storico Mercato del Pesce è considerato uno dei luoghi più “cool” della Sicilia. Vi rapisce, facendovi scoprire le tradizioni più belle di questa città siciliana.
A "A'Piscaria", luogo simbolo del territorio, troverete un insieme di odori, rumori e tanto pesce che racconta la vera e autentica Sicilia.
L’inconfondibile voce dei pescivendoli incanta e cattura i forestieri come fossero canti delle sirene. Impossibile non rimanere colpiti anche perché il mercato si trova proprio in pieno centro storico ed è parte integrante della città e anche attrazione turistica dell'intera Sicilia. Un luogo denso di storia e cultura locale rimasto incontaminato dalla tecnologia e dalla modernità, dove sembra che il tempo non sia mai passato.
コメント