top of page

Cervia (RA) - Festival Internazionale dell'Aquilone - Emilia Romagna

Nota per le sue frazioni balneari e l’affaccio sul mare con fondali bassi e sabbia finissima e dorata, ma è chiamata la città del sale. Le saline, già in funzione all’epoca dei romani, rimangono tutt’oggi un’attrazione ma anche motivo d’orgoglio per la cittadina... #tuttitaly

Cervia (RA) - Festival Internazionale dell'Aquilone - Emilia Romagna

Nota località dell'Emilia-Romagna, Cervia si affaccia su una delle zone più belle della Costa Adriatica. Il suo litorale lungo 9 km si contraddistingue per i fondali bassi e per una spiaggia dalla sabbia finissima e dorata.


Sul litorale di Cervia troviamo anche le sue frazioni balneari, famose per l'offerta turistica e per il loro affaccio diretto sulla costa: Milano Marittima, Pinarella, Tagliata.

Ogni anno, milioni di turisti raggiungono Cervia e le sue frazioni; motivo per cui la città presenta il più alto numero di strutture ricettive: hotel e B&B.


Cervia: città del sale

Cervia prende il nome di città del sale. La storia della città è legata alla produzione del sale. Le saline, già in funzione all'epoca dei romani, rimangono tutt'oggi un'attrazione ma anche motivo d'orgoglio per la cittadina.

Meritano una visita le bellezze storiche e naturali, semplici

da raggiungere: il Parco della Salina, il Parco delle Farfalle, il Parco Naturale.


Gastronomia

In queste zone puoi vivere un'esperienza gastronomica unica, volta alla scoperta dei principali piatti della Romagna: la piadina romagnola, i passatelli, i tortelli, le preparazioni a base di pesce fresco.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com



Kommentare


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page