Luogo ideale dove poter degustare oltre 100 etichette al giorno di vini della denominazione, oltre a una selezione di prodotti tipici, guidati dall’esperto personale presente... #tuttitaly
L'ultimo giorno a Montepulciano, mi prendo finalmente del tempo per visitare, ovviamente insieme a Kevin, l'Enoliteca Consortile.
L'edificio si affaccia sul chiostro dell'Antica Fortezza di Montepulciano e permette l'accesso a un bellissimo giardino interno, con vista panoramica sul tempio di San Biagio, sulla Val di Chiana e la Val d'Orcia.
Questo è il luogo ideale dove, guidati dal personale esperto, si possono scoprire e degustare oltre 100 etichette al giorno di vini della denominazione, oltre a una selezione di prodotti tipici.
Ciò che mi ha colpito particolarmente, e che ha reso la visita molto interessante anche a Kevin ( ancora troppo giovane per degustare vini 😉), è il pavimento di cristallo che consente di ammirare ritrovamenti archeologici situati nel sottosuolo.
Camminarci sopra risulta davvero suggestivo.
Chi desidera approfondire la conoscenza dei vari prodotti, può servirsi in autonomia grazie agli Wine Dispenser utilizzabili con carte ricaricabili.
Presso l'Enoliteca, puoi scoprire il Vino Nobile di Montepulciano, circondato da paesaggi mozzafiato, e immerso nella storia e nell'arte.
Comments