top of page

Erchie, frazione di Maiori (SA) - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

Una delle insenature più caratteristiche della Costiera Amalfitana è la piccola baia di Erchie: un minuscolo paesino di appena una manciata di abitanti (solo 121) situato tra Cetara e Maiori che è un vero e proprio paradiso nascosto... La Costiera Amalfitana è Patrimonio #UNESCO con 50Km di costa nella provincia di Salerno...#tuttitaly

Erchie - Frazione di Maiori (SA) - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

Erchie è il paradiso nascosto della Costiera Amalfitana, un piccolo villaggio situato tra Cetara e Maiori, al quale possiamo accedere unicamente attraverso una stretta stradina laterale lungo la strada panoramica della Statale Amalfitana.

Date le dimensioni ridotte, per preservare le caratteristiche del luogo, al paese si accede solo a piedi; è però possibile lasciare l'auto in uno dei parcheggi a pagamento.


Erchie è un borgo marinaro tranquillo ed incontaminato, che conta 121 abitanti. Questa piccola insenatura di terra è caratterizzata da poche casette bianche e dal blu del mare, e dominata dalla Torre la Cerniola, simbolo della difesa delle popolazioni locali contro le incursioni dei Saraceni e dei Pirati.


La spiaggia principale di Erchie mette a disposizione lidi attrezzati con ombrelloni e lettini.

Se, invece, sei alla ricerca di spiagge selvagge ed incontaminate, ce ne sono due nascoste dietro la Torre, e raggiungibili via mare, magari in canoa: la Spiaggia del Cauco e la Spiaggia di Sovrano.


Essendo Erchie una delle mete più ambite da turisti e abitanti locali, durante i mesi estivi, ti consiglio di arrivare molto presto per non rischiare di trovare tutti i parcheggi pieni e non poter accedere al paese.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page