top of page

Fiordo di Furore - Furore e Conca dei Marini (SA) - Uno dei borghi più belli d'Italia - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

Queste profonde insenature e rocce a strapiombo sono tipiche dei paesaggi del nord Europa e anche Furore assume le connotazioni fisiche tipiche di quei paesaggi da favola fondendole però con odori e atmosfere mediterranee... La Costiera Amalfitana è Patrimonio #UNESCO con 50Km di costa nella provincia di Salerno... #tuttitaly

Fiordo di Furore - Furore e Conca dei Marini (SA) - Borghi più belli d'Italia - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

La Costiera Amalfitana, Patrimonio UNESCO con i suoi 50 km di costa nella provincia di Salerno, ogni anno è visitata da turisti di tutto il mondo. Tra le mete più ambite e richieste della zona c'è sicuramente il Fiordo di Furore, che tra l'altro fa parte del club, i Borghi più Belli d'Italia.


Il Fiordo di Furore è un vero incanto della natura, e il suo nome ha sempre destato parecchia curiosità.

Secondo un'antica leggenda, il diavolo aveva fatto visita in questi luoghi e non ha gradito l'ospitalità ricevuta dalla popolazione locale. Se ne andò via quindi, sbattendo i piedi con furore, provocando così la nota insenatura.


Il Fiordo si contraddistingue per il suo paesaggio: una sorta di spaccatura all'interno della roccia costiera che rende il paesaggio simil montuoso, in netto contrasto con le splendide acque e gli odori mediterranei.

La spiaggia del Fiordo è ridotta, e visto il fascino e la bellezza naturale del paesaggio in cui è immersa, è molto affollata d'estate.


Vi sono inoltre tanti sentieri che partono dal Fiordo e si snodano per tutta la Costiera.


Curiosità:

Il Fiordo è stato la location del film "L'Amore" di Roberto Rossellini. Il regista vi girò scene d'amore con la protagonista del film Anna Magnani.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page