top of page

Is Arenas Biancas - Spiaggia di Dune Bianche - Spiaggia di Porto Pino - Teulada (SU) - Sardegna

Un panorama da sogno, il contrasto tra bianco della sabbia e colori del mare ti lascerà senza fiato! Questo paradiso è il tratto di Porto Pino rientrante nel territorio di Teulada. Parte del litorale è accessibile solo d’estate, perché ricade nel poligono militare... #tuttitaly

Is Arenas Biancas - Spiaggia di Dune Bianche - Spiaggia di Porto Pino - Teulada (SU) - Sardegna

Andare a Is Arenas Biancas è come fare un tuffo nel paradiso. Si aprirà davanti ai tuoi occhi un panorama da sogno, dove il contrasto tra bianco della sabbia e colori del mare ti lascerà senza fiato.


La spiaggia si trova nel sud della Sardegna. Si tratta di un lungo e largo arenile di sabbia bianchissima e finissima che dona all'acqua un colore azzurro intenso, dai riflessi cangianti. Alle spalle della spiaggia si innalzano, per circa 30 m, dune di candida sabbia.

Queste, nelle zone più lontane dal mare sono ricoperte dalla macchia mediterranea e dal ginepro. Alle loro spalle, si stende lo stagno di Is Brebeis, dimora estiva di numerosi uccelli migratori, tra i quali i fenicotteri rosa, martin pescatore e la garzetta.


Parte del litorale è accessibile solo d'estate, perché ricade nel Poligono militare di Capo Teulada. Le dune infatti sono protette ed è vietato attraversarle.

La spiaggia è adatta anche ai bambini perché il fondale degrada dolcemente e non presenta pericoli.


Se desideri passare la tua giornata su questa spiaggia, è presente un ampio parcheggio a pagamento, adatto anche ai camper.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com



Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page