top of page

Lido di Spina, frazione di Comacchio (FE) - Emilia Romagna

Immerso in un'antica pineta che si collega direttamente ai Lidi di Ravenna, è il più residenziale dei Lidi: le sue eleganti strade fanno da cornice a villette basse e raffinate, spesso costruite da celebri architetti... #tuttitaly

Lido di Spina - Frazione di Comacchio (FE) - Emilia Romagna

Lido di Spina, uno dei sette lidi di Comacchio, è una località balneare della provincia di Ferrara, caratterizzato da un turismo destinato ai giovani.


Il lido vanta una spiaggia tra le più lunghe della riviera, con sabbia fine di color beige; le sue strade fanno da cornice a villette basse e raffinate, molte delle quali costruite da celebri architetti.

Nel 1971, il pittore italiano Remo Brindisi, fece costruire al

Lido di Spina la propria residenza dall'architetto designer Nanda Vigo secondo lo stile Bauhaus. La residenza, adibita a museo, dopo la sua morte è stata donata al Comune di Comacchio. Il museo contiene una ricchissima collezione d'arte contemporanea e interessanti sculture cinetiche.

Lido di Spina, grazie ai numerosi locali tra i più trendy della riviera, è in uno dei principali poli di attrazione turistica della costa emiliana.


Sulla tavola

La specialità tipica del territorio è sicuramente l'anguilla, cucinata in mille modi e sempre squisita.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page