top of page

Lungomare di Mirto-Crosia, frazione di Crosia (CS) - Calabria

Crosia ha ritrovato grande vitalità dopo i fatti straordinari e misteriosi avvenuti nella Chiesetta della Pietà e che, dal 23 Maggio 1987, hanno interessato scienziati, teologi e migliaia di pellegrini... #tuttitaly


Il lungomare di Mirto-Crosia è una splendida località situata nella frazione di Crosia, in provincia di Cosenza, nella regione Calabria.


Chiesetta della Pietà

Questa zona costiera ha acquisito grande notorietà grazie ai fatti straordinari e misteriosi che si sono verificati nella Chiesetta della Pietà.


Dal 23 maggio 1987, questa chiesetta ha attirato l'attenzione di scienziati, teologi e migliaia di pellegrini a causa delle cosiddette apparizioni mariane.

Si tratta di fenomeni inspiegabili che si sono verificati al suo interno, suscitando grande interesse e curiosità.


La chiesetta è diventata un luogo di pellegrinaggio per molti fedeli e curiosi, che si recano qui per cercare spiegazioni razionali o spirituali.


Lungomare di Mirto-Crosia

Il lungomare di Mirto-Crosia offre punti panoramici mozzafiato, da cui è possibile ammirare la bellezza del mare e della costa calabrese.

Inoltre, la zona circostante offre la possibilità di visitare castelli medievali, come il Castello Feudale, che rappresentano un importante patrimonio storico e culturale della regione.


Gastronomia

La Calabria è anche famosa per la sua gastronomia, e Crosia non fa eccezione. Qui è possibile gustare piatti tradizionali calabresi, come la 'nduja, un salame piccante tipico della regione, o la pasta alla Norma, preparata con melanzane, pomodoro e ricotta salata.

Conclusione

Il lungomare di Mirto-Crosia, nella regione Calabria, è una meta turistica affascinante, grazie alle apparizioni mariane nella Chiesetta della Pietà, alle sue attrazioni turistiche, alla sua gastronomia e ai suoi panorami spettacolari.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page