top of page

Montefioralle, frazione di Greve in Chianti (FI) - Uno dei borghi più belli d’Italia - Toscana

Una casa di Montefioralle appartiene per tradizione alla famiglia fiorentina dei Vespucci, di cui era parte Amerigo, il famoso navigatore che diede il nome all’America... #tuttitaly

Montefioralle - Frazione di Greve in Chianti (FI) - Uno dei Borghi più belli d’Italia - Toscana

Arrivati a Montefioralle, ci siamo completamente innamorati di questo gioiello pieno di viuzze strette che ti fanno sentire come dentro ad un labirinto, ma che ad ogni angolo ti fanno scoprire qualcosa di nuovo, un dettaglio che ti riporta indietro nel tempo.


Ogni foto scattata sembra una cartolina.

Questo borgo conserva un'atmosfera medievale e forse il suo fascino sarà anche dovuto alla presunta casa di Amerigo Vespucci, colui che ha dato il nome all'America.

Ad attirare la nostra attenzione, si prestano queste mura antiche e queste decorazioni in armonia tra di loro. È un borgo colorato, fiorito... che ti fa sentire vivo e allo stesso tempo ti fa venire voglia di fermarti a meditare su quanta abbondanza ti circonda.


Per la prima volta, ho avuto modo di vedere dal vivo la pianta di Maracuja, e attenzione: se vai a Montefioralle e vedi questo fiore particolare che fa quasi da decorazione ad un muro, non lo ignorare.

Noi pensavamo non fosse commestibile, invece facendo delle ricerche online abbiamo scoperto che quella era proprio la pianta di Maracuja e che quindi ci siamo persi l'opportunità di sentirne il sapore. (ne trovi delle immagini cliccando sul link in basso).


Se decidi di fare il tour della Toscana o non sai dove passare una domenica, e cerchi un po' di bellezza per accontentare i tuoi occhi, il borgo Montefioralle è la perfetta soluzione per te.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Komentáře


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page