Cinque cale di sabbia candida e morbida che si affacciano sul mare smeraldo, adagiate in un parco dalla natura incontaminata: un’oasi senza eguali nella parte settentrionale del Golfo di Orosei, sulla costa orientale della Sardegna... #tuttitaly
Bidderosa è la perla di Orosei, da cui dista 13 km a nord. Il traffico in auto e moto per visitare l'Oasi è limitato da maggio a fine ottobre. Noi ci siamo arrivati a piedi partendo dalla confinante Spiaggia di Berchida.
La meravigliosa Oasi di Bidderosa è caratterizzata da cinque calette di sabbia candida e morbida, e custodita in un parco di 860 ettari, in gran parte formato da boschi e macchia mediterranea.
Questo luogo ti fa provare la sensazione di trovarti fuori dal Mondo.
Tutte le calette sono lunghe circa 1 km, e sono caratterizzate da sabbia finissima e candida, gigli marini e rocce di granito affioranti. Questo paesaggio splendido e silenzioso è profumato da una folta vegetazione e bagnato da un mare cristallino, con fondale basso.
L'Oasi è popolata da uccelli stanziali e migratori, che si possono osservare da postazioni di Birdwatching.
Con grande stupore abbiamo potuto osservare il gabbiano corso, il falco pellegrino, l'averla, il fenicottero rosa, la pernice. Per il resto del tempo, abbiamo passeggiato sulla finissima sabbia bianca, e ammirato il paesaggio incantevole, e la natura nella sua condizione più selvatica ed incontaminata. Un'esperienza davvero indimenticabile!
Ho visto le foto del suo Album 😮. Luogo davvero incantevole! Grazie per avermelo fatto conoscere 🙏