top of page

Palau (SS) - Sardegna

Acque azzurre e limpide, con le sue rocce scolpite la rendono unica... #tuttitaly

Palau (SS) - Sardegna

Palau è una graziosa cittadina in provincia di Olbia-Tempio. Località molto gettonata, offre ai turisti la possibilità di godersi una vacanza indimenticabile grazie alle sue spiagge ed alla ricca vegetazione.

Per le famiglie con bambini, che non desiderano allontanarsi dal centro della città, e preferiscono la spiaggia col fondale basso e le acque tranquille, si consiglia Palau Vecchio. Questo è un lungo lido con la sabbia giallo ocra ed il mare limpidissimo, ed è delimitato da una bella pineta dove poter passare il tempo durante le ore più calde della giornata. Inoltre, si può prendere il Trenino Verde per visitare l'entroterra fino a Tempio Pausania e Nulvi. Qui potrai ammirare la ricca vegetazione ed i magnifici scorci che si aprono sulla bellissima costa.


Poco più lontano dal centro cittadino, si trovano altre splendide spiagge come: Costa Serena, Cala Scilla, la spiaggia Sciumara, Barca Bruciata, la spiaggia di Mennena, la spiaggia delle Piscine, la spiaggia di Punta Saline, spiaggia di Cala Capra e molte altre. Ognuna di loro è un piccolo angolo di Paradiso.

La cittadina di Palau offre anche tante attrazioni:

La Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora delle Grazie, con le sue splendide vetrate artistiche create da Marino Sergiusti, è assolutamente da visitare. Il Palazzo Fresi, in parte proprietà del comune ed in parte ancora proprietà dell'antica famiglia Fresi. Il Museo Etnografico, dove oltre all'esposizione di attrezzi usati fino a non molti anni fa, sono ricreati gli ambienti domestici dove si viveva e quelli in cui si lavorava.


Nell'entroterra, puoi visitare dei siti archeologici che ti permetteranno di avvicinarti alla cultura nuragica. Le Tombe dei Giganti "Li Mizzani" e "S'Aiacciu" sono due testimonianze millenarie di un'affascinante civiltà, due attrazioni assolutamente da non perdere!

L'attrazione naturalistica più conosciuta e fotografata nei pressi di Palau è la roccia a forma di Orso, chiamata Capo d'Orso, scolpita e modellata dagli agenti atmosferici proprio a forma di orso.

Il paesaggio di Capo d'Orso è affascinate grazie a tombe in tafone e resti di età neolitica, e nei fondali di fronte giacciono relitti di varie epoche.


Infine, se ami i paesaggi da cartolina, ti consiglio di salire fino al punto panoramico di Baragge, dove il tuo sguardo potrà spaziare verso l'Arcipelago della Maddalena e nelle giornate più limpide anche fino alla Corsica.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page