top of page

Parco Giardino Sigurtà - Valeggio sul Mincio (VR) - Veneto

Tra labirinti e ninfee, alla scoperta di uno dei giardini più belli d’Europa... #tuttitaly

Parco Giardino Sigurtà - Valeggio sul Mincio (VR) - Veneto

Poco distante da Valeggio sul Mincio troverete il Parco Sigurtà: tra labirinti e ninfee, alla scoperta di uno dei giardini più belli d’Europa. Tra viali di rose, e laghetti, animali affascinanti e scorci incantevoli sul Mincio rimarrete estasiati.

Sia che scegliate l’autunno con i colori caldi delle foglie, o la primavera per ammirare la fioritura dei tulipani, ogni stagione è giusta per immergersi nella natura del Parco Sigurtà. A due passi da Borghetto di Valeggio sul Mincio, uno dei Borghi più Belli d’Italia, Parco Sigurtà è uno dei parchi più belli del nostro paese.


In questa oasi di pace, incastonata tra Verona e Mantova, e vicinissima al lago di Garda, natura e romanticismo sono assicurati.

E’ sicuramente il luogo perfetto per un weekend all’aria aperta con i bambini. Noi siamo partiti da Bologna, fatto in un giorno andata e ritorno. E' stata davvero una bellissima esperienza con tante inaspettate sorprese.


Parco Sigurtà si estende per 600.000 metri quadrati, ai margini delle colline moreniche vicine al Lago di Garda.


Si può decidere di percorrere il parco a piedi, ma anche in bicicletta, in bici elettrica o con degli speciali veicoli elettrici a quattro ruote.

All’ingresso del parco si ha la possibilità di noleggiare la bicicletta, l’ebike. Noi abbiamo deciso di noleggiare uno speciale veicolo elettrico a quattro posti che propone anche una visita guidata al parco, raccontando la storia dei luoghi che si attraversano, e suggerendo attraverso una voce narrante le bellezze da non perdere. In questo modo ci siamo goduti appieno tutta la meraviglia di questo parco incantato. Provate anche voi.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Commenti


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page