top of page

Poggio Covili - Castiglione d'Orcia (SI) - Val d'Orcia - Patrimonio UNESCO - Toscana

Una bellezza autentica da cartolina... Poggio Covili è una fattoria e un agriturismo situato in bella vista sulla Cassia, nei pressi di Bagno Vignoni... La Val d’Orcia, Patrimonio Mondiale #UNESCO, comprende i centri storici e gran parte del territorio dei Comuni di Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani, San Quirico d’Orcia... #tuttitaly

Poggio Covili - Castiglione d'Orcia (SI) - Val d'Orcia - Patrimonio UNESCO - Toscana

Poggio Covili è un agriturismo che sorge in posizione collinare, nel comune di Castiglione d'Orcia, nel cuore della Val d'Orcia. Quest'ultima, attraversata dall'omonimo fiume, è un territorio formato da sinuose colline, prevalentemente coltivate a cereali.


Le colline di questa meravigliosa zona, dichiarata patrimonio UNESCO, mutano colore al mutare delle stagioni.

Il nome di Poggio Covili deriva dall'antica osteria, che un tempo era frequentata da coloro che transitavano sulla via Francigena, a piedi o in carrozza.


L'agriturismo venne acquistato, negli anni '70, dalla famiglia Pasquini, che lo ristrutturò con estrema cura e attenzione.

Per arrivare all'agriturismo, bisogna percorrere la strada ghiaiata, affiancata su entrambi i lati dai cipressi, che tagliano in due i maestosi campi di grano.


Oggi, Poggio Covili, circondato da un panorama mozzafiato, è diventato meta di tutti coloro che visitano la Toscana, ma soprattutto di fotografi pronti a contemplarlo per ore aspettando le luci adatte per scattare le foto migliori.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comentarios


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page