top of page

Porto Corsini e Marina Romea, frazioni di Ravenna (RA) - Emilia Romagna

Uno dei lidi più eleganti di tutta la costa ravennate, un'oasi immersa nel verde, con porticciolo, impianti sportivi e sentieri tra i pini che portano alla spiaggia dorata...#tuttitaly

Porto Corsini e Marina Romea, frazioni di Ravenna (RA) - Emilia Romagna

La piccola cittadina di Porto Corsini nasce come borgo di pescatori per diventare punto di riferimento per il circuito delle crociere del Mediterraneo.


Considerato il più antico dei lidi ravennati, Porto Corsini ospita una delle più ampie spiagge di tutta la riviera ricca di stabilimenti balneari e strutture attrezzate, ma anche di grandi spazi d'arenile dove potersi stendere liberamente al sole.

L'elemento più simbolico, la diga foranea di Porto Corsini ha la funzione di proteggere tutta l'area portuale retrostante ed è anche un ottimo punto panoramico per godere della bellezza del mare e per fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta.


La località, grazie alla presenza dell'Adriatico Wind Club, offre tantissime attività, dal classico beach-volley e beach tennis a sport acquatici come il windsurf e il kitesurf.

Nelle vicinanze di Porto Corsini, troviamo Marina Romea.


Marina Romea è uno dei lidi più eleganti di tutta la costa ravennate, nato negli anni '50 del XX secolo. Un oasi immersa nel verde con porticciolo, impianti sportivi e sentieri tra i pini che portano alla spiaggia dorata. Alle sue spalle si estende l'area naturale del Parco del delta del Po, con i paesaggi della Pialassa Baiona da godersi soprattutto all'ora del tramonto.

Durante una passeggiata lungo le sponde della Pialassa della Baiona, tra antichi capanni da pesca e stormi di uccelli di varie specie, è possibile ammirare uno dei paesaggi più suggestivi di tutta Ravenna.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comentarios


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page