Il tramonto a Praiano è tra i più romantici della Costiera. Un primato suggestivo che racconta il fascino di questo pittoresco paese... La Costiera Amalfitana è Patrimonio #UNESCO con 50Km di costa nella provincia di Salerno... #tuttitaly
Tra Positano e Conca dei Marini, sorge Praiano, un pittoresco paese che vanta il tramonto più romantico della Costiera Amalfitana e tra le spiagge più belle come Cala della Gavitella e Marina di Praia. Quest'ultima è coperta di ciottoli e racchiusa tra alte pareti di roccia.
Sulla punta del promontorio sorge la Torre a Mare costruita durante il Medioevo a scopo difensivo. La si può raggiungere con una passeggiata lungo il Sentiero sulla Scogliera.
Attrazioni turistiche
Le viuzze, le scalinatele, le case in colori pastello e le edicole votive decorate in maiolica caratterizzano questo paese di pescatori che ha saputo mantenere il proprio carattere intatto nonostante il passare del tempo.
Tra i luoghi da visitare, la Chiesa di San Luca Evangelista vanta uno splendido pavimento in maiolica.
Notevoli anche la Chiesa di San Gennaro e la Chiesa di Santa Maria a Castro, vicino al Convento di San Domenico, situato in una posizione sopraelevata nella Vallata di Campo, che regala uno dei panorami più belli della zona.
Specialità culinarie
Dolce tipico di Praiano è la pizza roce, scrigno di pasta frolla con crema pasticciera e frutta di stagione.
Comments