top of page

Praiano e Marina di Praia (SA) - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

Il tramonto a Praiano è tra i più romantici della Costiera. Un primato suggestivo che racconta il fascino di questo pittoresco paese... La Costiera Amalfitana è Patrimonio #UNESCO con 50Km di costa nella provincia di Salerno... #tuttitaly


Tra Positano e Conca dei Marini, sorge Praiano, un pittoresco paese che vanta il tramonto più romantico della Costiera Amalfitana e tra le spiagge più belle come Cala della Gavitella e Marina di Praia. Quest'ultima è coperta di ciottoli e racchiusa tra alte pareti di roccia.


Sulla punta del promontorio sorge la Torre a Mare costruita durante il Medioevo a scopo difensivo. La si può raggiungere con una passeggiata lungo il Sentiero sulla Scogliera.

Attrazioni turistiche

Le viuzze, le scalinatele, le case in colori pastello e le edicole votive decorate in maiolica caratterizzano questo paese di pescatori che ha saputo mantenere il proprio carattere intatto nonostante il passare del tempo.


Tra i luoghi da visitare, la Chiesa di San Luca Evangelista vanta uno splendido pavimento in maiolica.

Notevoli anche la Chiesa di San Gennaro e la Chiesa di Santa Maria a Castro, vicino al Convento di San Domenico, situato in una posizione sopraelevata nella Vallata di Campo, che regala uno dei panorami più belli della zona.


Specialità culinarie

Dolce tipico di Praiano è la pizza roce, scrigno di pasta frolla con crema pasticciera e frutta di stagione.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page