top of page

Spiaggia Rosa - Isola Budelli - Arcipelago di La Maddalena (SS) - Sardegna

E' stata abitata da oltre 30anni da una sola persona, il modenese Mauro Morandi... #tuttitaly

Spiaggia Rosa - Isola Budelli - Arcipelago di La Maddalena (SS) - Sardegna

L'Isola Budelli, uno spettacolo naturale dal colore rosa, attira ogni anno numerosi turisti che riescono ad ammirarla dalla vicina Spiaggia del Cavaliere, dalla quale possono godere di una vista mozzafiato su un mare splendido con alle spalle una vegetazione selvatica.

Essa ricade all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, un'autentica oasi naturale, dove trovare pace e natura incontaminata, ed è abitata da una sola persona. Il modenese Mauro Morandi è stato custode per 32 anni dell'isola di Budelli e ha continuato a prendersene cura anche dopo che ha smesso di percepirne lo stipendio.


L'isola occupa una superficie di appena 1,6 km2, ed il punto più alto è rappresentato dal Monte Budello. Posizionandoti su di esso, puoi ammirare un panorama incantevole sul mare blu dall'acqua limpida e cristallina ed il rosa della spiaggia.

E' stato proprio il colore a renderla famosa in tutto il Mondo. Questo si forma grazie ad un piccolo essere vivente unicellulare, chiamato Miniacina miniacea, che vive tra le posidonie a breve distanza dal mare. Quando questi microrganismi muoiono, le conchiglie vengono trascinate fino a riva sminuzzandosi grazie all'azione delle onde e dei vari agenti atmosferici.


Questa meraviglia ha un valore inestimabile ed è un bene prezioso del Parco Nazionale dell'Arcipelago.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comentários


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page