Considerata la più bella di Favignana, con le sue acque di un azzurro intenso e sfumature tendenti al turchese. Eletta da Skyscanner nel 2014 come la spiaggia più bella d’Italia. Il suo nome deriva dal sangue versato dai Cartaginesi, sconfitti dai Romani durante la prima guerra punica... #tuttitaly
Sulle spruzzate di blu turchese restano incastonate le rocce di tufo bianco mentre i raggi del sole s'intrufolano tra le fessure. Questo è il paesaggio mozzafiato che fa da cornice alla spiaggia di Cala Rossa a Favignana, considerata la gemma più preziosa delle Egadi. Qui il mare splendente si specchia nelle rocce, creando un effetto paradisiaco che attira numerosi visitatori desiderosi di immergersi in questo angolo di Sicilia.
La Scogliera di Cala Rossa a Favignana è un rifugio esclusivo, circondato dalle cave di tufo che lo proteggono come un segreto ben custodito. Il mare cristallino abbraccia la scogliera, offrendo uno dei panorami più straordinari che la natura possa offrire. Le immensi rocce piatte invitano a stendersi al sole prima di tuffarsi nelle acque incantevoli di questo angolo di paradiso. Qui la natura regna sovrana, senza stabilimenti balneari a interrompere il suo splendore.
Ad aggiungere prestigio a questa meraviglia naturale, nel 2015 Cala Rossa è stata eletta la spiaggia più bella d'Italia da SkyScanner. La sua denominazione affonda le radici in una battaglia epica tra Romani e Cartaginesi nel lontano 241 a.C., la cui ferocia tingeva le acque di rosso, regalando alla cala il suo nome emblematico.
Per raggiungere questo angolo di paradiso, è possibile optare per una barca o un gommone da affittare, oppure partecipare a una delle numerose escursioni organizzate che consentono di esplorare non solo Cala Rossa ma anche le altre meraviglie dell'isola di Favignana, immergendosi così nelle acque più affascinanti del Mediterraneo.
Commenti