top of page

Scoglio della Tartaruga-Cala Girgolu (Ghjlgolu)- San Teodoro e Loiri Porto San Paolo (SS) - Sardegna

La spiaggia è una meraviglia di sabbia ocra e sassolini levigati. Il fondale basso e sabbioso è l'ideale per godere di un bagno in tranquillità e in sicurezza, anche per i bambini.. #tuttitaly

Scoglio della Tartaruga-Cala Girgolu (Ghjlgolu)- San Teodoro e Loiri Porto San Paolo (SS) - Sardegna

Lo Scoglio della Tartaruga è situato in una località del Comune di Loiri Porto San Paolo, vicino alla spiaggia di Girgolu nel nord est della Sardegna. Si tratta infatti di un'insenatura sabbiosa tra modellate scogliere, che prende il nome da una roccia a forma di tartaruga, oggi senza la testa perché purtroppo decapitata.

La testa della tartaruga fu decapitata nel 1993, restaurata nel 1996, e di nuovo decapitata nel 1997. A quei tempi, la roccia era tra le più fotografate in Gallura.


La spiaggia fa parte di una delle graziose calette presenti lungo un sentiero percorribile tra rocce granitiche levigate dal vento e calette di sabbia finissima.

Le piccole calette presentano bassi fondali sabbiosi e un mare cristallino dalle sfumature di azzurro, oltre ad un bellissimo panorama assicurato dalla presenza della splendida Isola di Tavolara.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comentarios


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page