top of page

Sestola e la sua Rocca (MO) - Emilia Romagna

Il turismo è via via diventato primario nell'economia del paese ed oggi, dopo cent'anni di esperienza e tradizione, è fra le prime stazioni sciistiche di tutto l'Appennino... #tuttitaly


Sestola è una rinomata stazione turistica invernale, facente parte del Parco Regionale dell'Alto Appennino Modenese.

È denominata "La Perla dell'Appennino" per via della sua vicinanza alla stazione sciistica del Monte Cimone, la principale dell'Emilia-Romagna nonché una delle maggiori dell'Appennino.


In inverno, Sestola e il Monte Cimone sono la meta ideale per gli amanti degli sport collegati alla neve: sci, snowboard, snowkite, ciaspolate.

Finita la stagione invernale, Sestola inizia ad essere frequentata dagli amanti dello sport estivo: trekking, arrampicata sportiva, river climbing, equitazione, canoa, golf, deltaplano, parapendio, ecc.


A Sestola, si può trascorrere il tempo libero anche tra eventi culturali, tradizioni e il verde delle montagne Appenniniche.

Su uno sperone roccioso, al centro del Frignano, sorge

l'antica Fortezza. Ricostruita nella seconda metà del 500, è sede di diversi musei importanti tra cui quello degli strumenti musicali meccanici e quello dell'Antica Civiltà Montanara.


Sulla tavola

Dalle crescentine ai borlenghi, passando per prodotti tipici come funghi, castagne e formaggi:

l'Appennino Modenese propone un repertorio di sapori da scoprire.


Il terzo weekend di ottobre, durante la Festa della Gastronomia Locale, si possono gustare le specialità tipiche della zona, il tutto accompagnato da costume e folklore.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page