La spiaggia di Capitello è rinomata e attira molti turisti. Completamente piena in estate, è un piacere per gli occhi anche nei periodi di bassa stagione quando la tranquillità del borgo permette di godersela. Il mare è uno specchio d’acqua cristallina che ha regalato al borgo anche la Bandiera Blu... #UNESCO #tuttitaly
Nel cuore della frazione marina di Ispani, nel suggestivo territorio del Cilento, si cela la splendida Spiaggia di Capitello. Questo tratto di costa si distende per tutto il centro abitato di questo incantevole borgo marinaro, confinando con le splendide spiagge di Villammare e Policastro.
Caratterizzata da un mix di sabbia fine e ciottoli lungo la riva, la spiaggia di Capitello si presenta con un arenile stretto, lungo e protetto dalle maestose scogliere frangiflutti che mitigano l'azione erosiva del mare. Qui è possibile godersi la vista del mare cristallino che sfoggia una varietà di colori che vanno dall'azzurro al verde smeraldo, regalando emozioni uniche a chi si avventura tra le sue acque.
Sebbene la spiaggia sia per lo più libera, non mancano gli stabilimenti balneari che offrono la possibilità di noleggiare sdraio, lettini e ombrelloni per un comfort totale durante la giornata al mare. Grazie alla sua bellezza e alla qualità delle acque, il Comune di Ispani è stato insignito nel 2020 e nel 2022 della prestigiosa Bandiera Blu, riconoscimento che attesta la purezza delle acque e la cura dell'ambiente circostante.
Per chi è in cerca di pace, relax e di uno spettacolo naturale mozzafiato, la spiaggia di Capitello è la meta perfetta da includere nel proprio itinerario alla scoperta delle meraviglie del Cilento.
Commenti