La spiaggia è caratterizzata da una distesa di sabbia quarzosa... #tuttitaly
Continuiamo la nostra esplorazione della Sardegna e stavolta ci spostiamo in provincia di Oristano, nel comune di Cabras, la spiaggia in questione è quella di S’Archeddu e Sa Canna, caratterizzata da una distesa di sabbia quarzosa.
La spiaggia ha un lunghissimo arenile di circa 900 metri,
costituito dai cosiddetti “chicchi di riso”: un tappeto di sabbia color oro, impreziosita da piccoli granuli di quarzo traslucido di origine granitica, di colore bianco, grigio chiaro, nero e rosa.
Il mare è verde chiaro brillante, e sfuma nell’azzurro, con un fondale sabbioso per un primo breve tratto, e poi diventa roccioso e subito profondo.
Una curiosità di questo luogo è che la zona in cui è situata la spiaggia ha una notevole importanza dal punto di vista archeologico, infatti alle sue spalle, si trova il nuraghe di S’Archeddu ‘e Sa Canna, a meno di 200 metri. Spostandosi poi verso l’entroterra, si possono ammirare altri Nuraghi.
Sulla spiaggia S’Archeddu ‘e Sa Canna non sono presenti servizi ed è sempre poco affollata, anche in alta stagione, e questo anche grazie alla sua lunghezza.
Il mare qui prende colori splendenti mai visti prima; tra l'azzurro e il verde che si infrangono sui chicchi di quarzo. Una vera poesia per mente e corpo.
Seguici per scoprire altre mete indimenticabili nella nostra meravigliosa Isola.
Comentarios