E' il primo e più antico teatro stabile coperto dell'epoca moderna, progettato dall'architetto Andrea Palladio fra il 1580 e il 1585... #tuttitaly
Il Teatro Olimpico, situato a Vicenza, è considerato una delle opere più suggestive dell'architetto Andrea Palladio. Costruito tra il 1580 e il 1585, è il teatro coperto in muratura più antico al mondo. I suoi interni sfarzosi sono realizzati con materiali poveri come legno, stucco e gesso, ma nonostante ciò, l'effetto scenografico è straordinario.
Il Teatro Olimpico è aperto al pubblico e si trova in piazza Matteotti n. 11. La città di Vicenza è inclusa nella World Heritage List dell'Unesco grazie ai numerosi capolavori architettonici di Palladio presenti nel centro storico. Questo teatro, con circa 400 posti a sedere, ospita rassegne di prosa e di musica, come le "Settimane musicali al Teatro Olimpico", i Festival "Vicenza Jazz" ed "Omaggio a Palladio, András Schiff e suoi Amici" e il ciclo di "Spettacoli classici".
Inoltre, il Teatro Olimpico è disponibile per essere concesso per eventi privati. Questa possibilità offre un'opportunità unica di vivere un'esperienza indimenticabile in un luogo di grande valore storico e artistico.
Comentarios