top of page

Teulada (SU) - Chiesa Parrocchiale Vergine del Carmine - Sardegna

I maggiori artisti sardi del XX secolo sono stati ispirati da suoi paesaggi e costumi; dove strapiombi si alternano a cale di sabbia chiara e soffice. Gioielli costieri di impareggiabile splendore ne fanno una delle località turistiche più attraenti della Sardegna... #tuttitaly

Teulada (SU) - Chiesa Parrocchiale Vergine del Carmine - Sardegna

Teulada è un comune italiano della provincia del Sud Sardegna e dista 70 km dall'aeroporto di Cagliari-Elmas, il più vicino.


La costa alterna promontori rocciosi che si tuffano a strapiombo sul mare a insenature dove si trovano calette con sabbia bianchissima e acque cristalline.


Le spiagge principali del territorio di Teulada sono:

Malfatano, Tuerredda, Perdalonga e spiaggia di Porto Zafferano. Quest'ultima si trova all'interno del campo militare NATO e vi si può accedere solo via mare e solo in alcuni periodi dell'anno.


Chiesa parrocchiale Vergine del Carmine

La principale chiesa parrocchiale di Teulada è Su Crammu, meglio conosciuta come la Madonna del Carmelo.

L'edificio risale al XVII secolo. In origine vi era solo il transetto, al quale, nel 1794, è stata aggiunta la navata centrale. All'interno troviamo: un fonte battesimale, alcuni dipinti su tela, il pulpito e un crocifisso del 1700.


La chiesa si affaccia sulla Piazza della Parrocchia, dove il 16 luglio di ogni anno viene festeggiata la Madonna del Carmine, patrona di Teulada.

Dove mangiare

Puoi assaporare i piatti tipici di Teulada nei vari ristoranti che offrono specialità di pesce e di carne: spaghetti alla bottarha, porceddu sardo, sa burrida, fregola, etc.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com



Comentarios


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page