Trani vanta una delle più belle cattedrali di tutta la Puglia e delle persone tanto amichevoli... scoprite perché... #tuttitaly
Il Castello Svevo (voluto da Federico II di Svevia) e la maestosa Cattedrale di San Nicola Pellegrino, fanno di Trani uno dei comuni più belli d'Italia.
La cattedrale è un vero e proprio tesoro sospeso sul mare e il centro è un suggestivo gomitolo di viuzze tutte lastricate in pietra tra botteghe artigianali, gallerie, ristorantini di pesce e scorci affascinanti.
Rimarrete sicuramente affascinati dal bellissimo e romantico porto, dove la sera si popola di tanta bella gente.
Ho trovato a Trani davvero delle persone gentili e ospitali.
Ricordo di un simpatico aneddoto, di cui ora ci rido ma lo spavento fu grosso; mentre eravamo in un bellissimo ristorantino sul porto, il titolare della struttura dove dormivamo (una sola notte), mi chiamò al cellulare avvisandomi, gentilmente, che avevo parcheggiato l'auto davanti al negozio del suo vicino e quindi i vigili erano già li pronti a farmi la multa e rimuovere l'auto con il carroattrezzi.
Mi chiese, sempre gentilmente, di poterlo raggiungere in fretta per evitare che mi rovinassero la vacanza. Immaginate ora mentre corro tra le viuzze di Trani con gli ziti al forno tra i denti cercando di raggiungere l'auto nel tempo minore possibile senza avere ben chiaro dove stessi andando, mentre al telefono cercavo di supplicarli di aspettare. Alla fine, fortunatamente mi evitai la rimozione coatta, mentre la multa era d'obbligo che la prendessi. Andai subito a cercare un vicino parcheggio a pagamento. 😊😊
Komentarze