top of page

Verona (VR) - Patrimonio UNESCO - Veneto

Qui nacque Catullo, poeta dell'amore. Tra le mura del suo aristocratico palazzo si consumò, per la fantasia di Shakespeare, il più grande dramma d'amore di tutti i tempi... #tuttitaly

Verona (VR) - Patrimonio UNESCO - Veneto

Ai piedi dei monti Lessini, sorge Verona, una delle città più romantiche al Mondo.


Capoluogo di provincia del Veneto, la città divenne ricca e potente con i Romani, che ne apprezzarono la posizione strategica, essendo punto di passaggio verso il nord dell'Europa.


Nel suo centro storico, corrono ancora il decumano ( corso Porta Borsari ) e il cardo ( vie Cappello e Sant'Egidio ).

Ma riusciamo a sentire e rivivere l'antichissimo passato della città quando il Teatro e l'Arena ( simbolo di Verona ), tutte le estati, si riempiono di migliaia di spettatori amanti della lirica.


A Verona nacque Catullo, il poeta dell'amore, e tra le mura di un suo aristocratico palazzo si consumò, per la fantasia di Shakespeare, il più grande dramma di tutti i tempi: quello tra Romeo e Giulietta. Puoi visitare il luogo, scattare qualche foto al balcone, e portarti via un souvenir per ricordo.

Verona ci fa respirare una magica atmosfera. Ricca di bellezze paesaggistiche dove potersi immergere in un'accogliente realtà naturale come il Basso Veronese, la pianura che occupa più della metà del territorio provinciale, segnata dal fiume Adige.


Passeggiare per Verona è pura emozione. Immergersi nella sua storia e nella sua arte un privilegio!


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page