Conta circa 28 sorgenti naturali che sgorgano lungo le pendici del Monte Faito, candidate a Patrimonio UNESCO, si caratterizzano per la varia composizione chimica... #tuttitaly
Castellammare di Stabia sorge al centro del Golfo di Napoli, ai piedi del Monte Faito e vanta un clima gradevole sia in estate che in inverno. Nei mesi più caldi, le temperature superano i 25°, mentre nei mesi più freddi si mantengono sui 16°.
Durante il 13º Congresso di Idrologia, Climatologia e Terapia Fisica, Castellammare di Stabia fu definita "Metropoli delle Acque, dei Climi e del Mare".
Il territorio vanta 28 sorgenti di acque minerali che, per la varietà della loro composizione chimica e di azione farmacologica, curano diverse forme morbose.
Le sue acque sono impiegate infatti per balneo e fango therapy, inalatozioni e dermacosmesi.
Oltre alle bellezze naturali, Castellammare vanta monumenti ed opere d'arte. Gli Scavi Archeologici, che hanno riportato alla luce eleganti ed imponenti ville romane, e il Museo Stabiano testimoniano la storica importanza della località, sepolta, insieme ad Ercolano e Pompei, dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
コメント