top of page

Portofino (GE) - Castello Brown e Museo del Parco - Liguria

E’ uno dei luoghi simbolo della Liguria e del turismo nel mediterraneo. Famoso nel mondo e tutto da vedere... #tuttitaly

Portofino (GE) - Castello Brown e Museo del Parco - Liguria

L'incantevole Portofino è uno dei luoghi simbolo della Liguria e del turismo nel Mediterraneo. Borgo di mare costruito attorno a una baia con le case alte e colorate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta, è famoso per la sua bellezza in tutto il Mondo. Qui il mare riflette i colori delle case, del cielo e della vegetazione. Inoltre, esso non manca a esibirci gli yacht ed i battelli che ospita tutti i giorni.

La passeggiata per il Borgo e fra le boutique delle grandi firme è davvero indescrivibile. Un'esperienza piuttosto affascinante. Il bianco sembra il colore prediletto.


Dalla celebre piazzetta abbiamo intrapreso il percorso pedonale verso il Castello Brown. Siamo arrivati fino al faro per poter godere di un panorama incomparabile e indimenticabile della splendida baia, una vera poesia.

Il castello ha un fascino signorile, e ci offre il suo parco immerso nel verde per poterci fermare e godere l'atmosfera.


Raggiungiamo poi la chiesa di San Giorgio (XII secolo), il santo patrono di Portofino. Sul sagrato un risseu bianco e nero costruito con i sassi di mare, tipico della tradizione ligure. Sul lato la scogliera a picco sul mare che scende nelle acque dell'area marina protetta.

L'ultima tappa è la visita al museo a cielo aperto nel giardino alle spalle della marina di Portofino. Questo espone sculture d'arte contemporanea di artisti di fama mondiale. È un vero gioiello che cattura la nostra attenzione ad ogni angolo e ci affascina con ogni sua opera. Il panorama, da qui, è da cartolina.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Yorumlar


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page