Una destinazione imperdibile, borgo celebre per attrazioni archeologiche e artigianali e per bellezze naturalistiche impareggiabili, nell’entroterra e sulla costa... #tuttitaly
Oltre ad essere un insediamento agricolo e pastorale, Dorgali è anche un centro importante per l'artigianato del cuoio, della ceramica, della filigrana e per la tessitura di tappeti: tappe fondamentali sono la cantina sociale ed il caseificio.
Nelle vicinanze del paese, superata una breve galleria, ti troverai davanti lo splendore del Golfo di Orosei.
Una sinuosa discesa ti porterà sino alla frazione di Cala Gonone, adagiata su una ripida collina che digrada fino al mare: con un'escursione guidata potrai scoprire le meravigliose cale del Golfo, oltre a visitare le famose cavità naturali delle Grotte del Bue Marino - spettacolare foresta di stalattiti e stalagmiti, un tempo habitat della foca monaca, che custodisce un lago salato sotterraneo.
225 kmq di territorio rendono Dorgali uno dei comuni più estesi della Sardegna - caratterizzato dal mare cristallino del Golfo di Orosei e dalle montagne selvagge del Supramonte (invidiabile patrimonio naturale).
Comments