top of page

Foce del Bevano - Ravenna (RA) - Emilia Romagna

Ambiente naturalistico molto curato e affascinante... #tuttitaly

Foce del Bevano - Ravenna (RA) - Emilia Romagna

Dopo una giornata passata al mare, al lido di Dante, decidiamo di fare un salto alla Foce del Bevano. Eravamo spinti dalla curiosità di vedere l'aspetto di questo luogo che ci fu descritto come incontaminato e simile alle Maldive, dal titolare di Dante Piadina.


La passeggiata per il sentiero che porta alla nostra meta è decisamente unica. Infatti ci sembra di essere su un'isola, il che rende questo ambiente completamente diverso dalla città.

Se cerchi un posto, non lontano, privo del traffico e della vita frenetica di tutti i giorni, dove isolarti, passare del tempo nella calma e nella solitudine, la Foce del Bevano è l'ideale. Direi che non è un posto particolarmente conosciuto, tant'è vero che non c'era un gran via vai di persone, a parte i pochi che giravano in mountain-bike, e che probabilmente erano gente del posto.


La passeggiata è stata decisamente piacevole e avventurosa.

Se decidi di attraversare il percorso in estate ti consiglio di metterti la protezione solare, perché il sole non manca, e poi non ci sono molti posti all'ombra. In più è consigliabile indossare delle scarpe da ginnastica, confortevoli.


Una volta arrivati alla Foce del Bevano, ti troverai in mezzo ad una natura, che potrei definire quasi selvatica. Il panorama ti fa venire voglia di scattare foto, ma il luogo in sé ti permette di ricaricarti di energia positiva e ritrovare l'equilibrio interiore.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page