top of page

Lido di Dante e Dante Piadina (RA) - Emilia Romagna

Buon cibo, bel mare e una suggestiva area naturalistica lunga circa 3km... #tuttitaly

Lido di Dante e Dante Piadina (RA) - Emilia Romagna

Il Lido di Dante è decisamente uno dei lidi da noi preferiti. I 3 km di spiaggia libera ci invitano tutte le estati, e a volte non perdiamo l'occasione di andarci anche in primavera quando le spiagge sono quasi completamente vuote, a parte qualche lettino messo al sole per gli amanti della tintarella.

L'acqua del mare, l'abbiamo sempre trovata pulita, e la spiaggia, grazie alla sua grandezza, offre ai bambini la possibilità di correre e giocare.


Il momento che amo di più è quello della sera, quando la spiaggia si svuota piano piano e tornano quella calma e quel silenzio che viene sovrapposto solo dalle onde del mare. Questo è un momento ideale per la meditazione. Momento in cui puoi goderti il presente e sentirti vivo.

Vicino alla spiaggia libera, che frequentiamo di solito, troviamo la spiaggia per i nudisti. Ci siamo passati al ritorno dalla Foce del Bevano. Abbiamo trovato una sabbia e un mare invidiabili.


Ma soprattutto, ciò che non ci facciamo mai mancare è la piadina del Dante Piadina. La farcitura delle piadine è invitante oltreché abbondante, e non possiamo mai farci mancare questa coccola. In più ci sono golosità sia salate che dolci con degli abbinamenti che fanno venire l'acquolina in bocca.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page