Buon cibo, bel mare e una suggestiva area naturalistica lunga circa 3km... #tuttitaly
Il Lido di Dante è decisamente uno dei lidi da noi preferiti. I 3 km di spiaggia libera ci invitano tutte le estati, e a volte non perdiamo l'occasione di andarci anche in primavera quando le spiagge sono quasi completamente vuote, a parte qualche lettino messo al sole per gli amanti della tintarella.
L'acqua del mare, l'abbiamo sempre trovata pulita, e la spiaggia, grazie alla sua grandezza, offre ai bambini la possibilità di correre e giocare.
Il momento che amo di più è quello della sera, quando la spiaggia si svuota piano piano e tornano quella calma e quel silenzio che viene sovrapposto solo dalle onde del mare. Questo è un momento ideale per la meditazione. Momento in cui puoi goderti il presente e sentirti vivo.
Vicino alla spiaggia libera, che frequentiamo di solito, troviamo la spiaggia per i nudisti. Ci siamo passati al ritorno dalla Foce del Bevano. Abbiamo trovato una sabbia e un mare invidiabili.
Ma soprattutto, ciò che non ci facciamo mai mancare è la piadina del Dante Piadina. La farcitura delle piadine è invitante oltreché abbondante, e non possiamo mai farci mancare questa coccola. In più ci sono golosità sia salate che dolci con degli abbinamenti che fanno venire l'acquolina in bocca.
Comentarios