Le case in pietra costruite a strapiombo sulle gole del fiume Ciuffenna... #tuttitaly
Loro Ciuffenna si distingue dagli altri borghi per la sua struttura. Con le sue case a strapiombo sul fiume ci offre un paesaggio alquanto particolare. E ciò che attira maggiormente la mia attenzione sono proprio i terrazzi tanto curati e belli da vedere; ma la loro posizione tanto vicina al fiume fa un po' venire i brividi. I colori non mancano, tutto risulta essere caloroso, verde, e fiorito.
La pietra serve a sostenere questo paesaggio che richiama all'antichità.
Lo stile medievale caratterizza in pieno il borgo e sono proprio i vari dettagli che richiamano ad esso.
Ci siamo fermati a pranzare in un ristorante e siamo rimasti colpiti dallo stile vintage che vi abbiamo trovato. A dire il vero sembrava più un grazioso appartamento messo a disposizione dei vari visitatori del luogo. Le pietanze tipiche del posto non hanno deluso le nostre aspettative.
E se ti affacciavi alla finestra, trovavi un panorama mozzafiato che comprendeva il borgo in pietra circondato dal verde del bosco.
Durante la passeggiata lungo il fiume, abbiamo notato anche delle piccole opere d'arte: una piccola fontana che come rubinetto presentava la testa di un leone, una piccola croce posta su un monumento, e una madonnina che sembrava più una sirena e che girava in senso orario.
Un borgo che rimane nel cuore di chi lo visita.
Comments