top of page

Nardò - Spiaggia e Torre Sant'Isidoro (LE) - Salento - Puglia

Scrigno di arte e natura. La bella città col prezioso Barocco del centro storico... #tuttitaly

Nardò - Spiaggia e Torre Sant'Isidoro (LE) - Salento - Puglia

E’ uno scrigno di arte e natura la bella città di Nardò col prezioso barocco del centro storico, la rigogliosa campagna e una lunga costa dal mare cristallino, in cui ricade il Parco di Porto Selvaggio.

Città di origini antichissime, Nardò è il centro più popoloso della provincia di Lecce dopo il capoluogo, da cui dista 26 chilometri, e custodisce preziose testimonianze della sua storia sin dall’insediamento dei messapi. A soli 7 chilometri, il mar Ionio bagna le frazioni di Santa Maria al Bagno, Santa Caterina e Sant’Isidoro.


La campagna neretina, tra ulivi secolari e distese di vigna, è costellata da masserie, molte delle quali fortificate. Patria dell’oliva Cellina, Nardò produce ottimo olio extravergine e vino di qualità, oltre che rinomate angurie.

Lungo la costa, impreziosita dal Parco di Portoselvaggio e Palude del Capitano con la grande pineta che si estende in riva al mare, svettano imponenti torri d’avvistamento.


Dolci calette con piccole spiagge di sabbia si alternano a scogliere selvagge, da cui ammirare uno splendido tramonto sul mare.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


댓글


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page