top of page

Nocelle e Arienzo, frazioni di Positano (SA) - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

Immersa in una natura incontaminata di lecci, ginestre, limoneti e vigne. La Costiera Amalfitana è Patrimonio #UNESCO con 50Km di costa nella provincia di Salerno...#tuttitaly

Nocelle e Arienzo, frazioni di Positano (SA) - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

Posizione📍 Video Sentiero degli Dei🎥


Nocelle, il borgo delle nocciole, è una frazione del comune di Positano. Questo piccolo villaggio rurale sospeso tra il cielo ed il mare, è immerso in una natura incontaminata di lecci, ginestre, limoneti e vigne.


Decidiamo di fare le 1750 scale, molte delle quali a zig zag, per raggiungere la parte bassa di Positano. Non nascondo che ad un certo punto iniziavano a tremarmi le ginocchia, ma il panorama mozzafiato rendeva insignificante il disagio.

In passato, per raggiungere il centro della città, le persone da Nocelle usavano le scale e il più delle volte trasportavano da soli la loro spesa ed altri generi.


Oggigiorno si può tranquillamente prendere un bus per arrivare alla parte bassa di Positano ma, se non hai problemi alle ginocchia e alle gambe, puoi goderti questa passeggiata unica e indimenticabile.


La prima cosa che si nota prima di iniziare la discesa è la Chiesa di Nocelle con dinnanzi una grande piazza ed un’incredibile vista su Capri. Ci siamo fermati per goderci l'atmosfera, e per permettere a Kevin di accarezzare qualcuno dei bellissimi gatti che si avvicinavano.

Durante la discesa ci appaiono, tra olivi e fichi d'india, spazi aperti sul mare. Abbiamo anche modo di vedere case e ville con splendidi terrazzi e giardini.


Giunti al quartiere Arienzo, abbiamo camminato per 15 minuti verso La Sponda, altro quartiere di Positano. Da qui è stato facile raggiungere il centro principale e la spiaggia. Ci sembrava di essere finiti in qualche film: tra le riprese che venivano fatte in piazza da un regista straniero, turisti che scattavano foto ad ogni angolo, e lo stile unico della città. Giornata magica!


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


תגובות


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page