top of page

Parco Oltremare di Riccione (RN) - Emilia Romagna

Oltremare è avventura, divertimento, scoperta, un suggestivo omaggio al pianeta e al nostro mare, un’esperienza ricca di contenuti educativi... #tuttitaly

Parco Oltremare di Riccione (RN) - Emilia Romagna

Oltremare è un suggestivo omaggio al Pianeta e al nostro mare, un'esperienza ricca di contenuti educativi.


La gita si può dividere in tre tappe: Viaggio nel Tempo, Pianeta Mare e La Fattoria.


Viaggio nel Tempo:

La prima curiosità da soddisfare è la Meridiana, strumento utilizzato in passato per calcolare il tempo. Senza l'aiuto del classico orologio, puoi scoprire l'ora esatta regolandoti con l'ombra proiettata dal grande ago, detto gnomone, sul suo quadrante principale.

Il Pianeta Tempo è un viaggio all'interno di un corridoio che conduce in 4 stanze. In queste vengono riprodotti 4 periodi determinanti per l'evoluzione del pianeta:

- L'esplosione della materia e la ricomposizione in galassie

- L'estinzione dei dinosauri, e la comparsa dei mammiferi

- Lo scioglimento dei ghiacci

- I mutamenti climatici

Entrando nel Pianeta Tempo e Oltremare, vivrai con un percorso multisensoriale i primi 14 miliardi di anni del pianeta Terra.


Se vuoi percorrere le tappe principali dell'evoluzione, c'è l'attrazione Darwin.

Entrerai in una cupola di vetro e acciaio che rappresenta la Terra del periodo Cretaceo, e attraverserai ricostruzioni e ambienti della foresta pluviale.

Assisterai alla trasformazione della vita sulla Terra. Incontrerai alligatori, scarafaggi giganti, draghi barbuti, diamanti australiani, orchidee e foreste preistoriche.


Pianeta Mare:

Nella Grande Laguna convivono e si esibiscono simpatici mammiferi che come l'uomo respirano con i polmoni, partoriscono e allattano i propri figli. I delfini presenti sono dei Tursiopi, provvisti di denti utili più per afferrare che per masticare. Prima della loro esibizione, viene spiegata al pubblico l'evoluzione naturale, miti e leggende legate ai delfini.

Dopo lo spettacolo, potrai farti una foto con i delfini e trascorrere un po' di tempo con gli addestratori.


La Fattoria:

Qui vengono ospitati oltre 90 animali di 19 specie diverse, e troverai un'esibizione divertente che ha come protagonisti: animali da cortile, animali domestici e selvatici come cani, gatti, pecore, galline, capre e anatre. Conoscerai lo sviluppo della vita agreste in campagna.


Un'esperienza da non perdere!


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


תגובות


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page