top of page

Ponale Alto Belvedere - Riva del Garda (TN) - Trentino-Alto Adige

Scorcio mozzafiato lungo il Sentiero Alpino del Ponale... #tuttitaly

Ponale Alto Belvedere - Riva del Garda (TN) - Trentino-Alto Adige

Per arrivare al Ponale Alto Belvedere, devi percorrere la Strada del Ponale che, pensata nel 1847, era parte di un complesso di fortificazioni a difesa dell’Alto Garda. Infatti, lungo la salita scoprirai numerose feritoie, gallerie e fortificazioni austro-ungariche erette prima per

impedire la discesa delle truppe garibaldine dalla Valle di Ledro verso il Garda e poi, a difesa del confine dell’Impero Austro-ungarico con l’Italia prima e durante la I Guerra Mondiale.


Oggi, puoi goderti l’emozione unica di questa strada sia in mountain bike sia a piedi. Io e Kevin ( mio figlio di 6 anni) l’abbiamo percorsa a piedi, e abbiamo potuto godere con calma della suggestività della sua conformazione. I bambini inoltre, riescono a incuriosirsi di ogni dettaglio.

Partendo quindi da Riva del Garda abbiamo percorso la strada fino ad arrivare al Bar-Ristorante Ponale Alto. Questo mette a disposizione una terrazza dove ti puoi rilassare davanti a un magnifico panorama. Infatti, fare una pausa prima di proseguire per il Lago di Ledro, è quasi d'obbligo se vuoi viverti appieno l'esperienza. Noi ci siamo pure goduti una bella fetta di torta con un caffé, solo per me ovviamente.

Il Ponale è un torrente che ha origine dal Lago di Ledro e termina nel Lago di Garda con una cascata di circa 30 metri, che è quindi denominata "Cascata del Ponale."


Non potrai resistere alla tentazione di scattare qualche foto, tanta è la bellezza che ti troverai di fronte.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Kommentarer


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page