top of page

Praia a Mare e l'Isola di Dino (CS) - Golfo di Policastro - Calabria

In soli 6 chilometri di costa spuntano ben 60 stabilimenti balneari attrezzati per offrire ogni confort ai turisti... #tuttitaly

Praia a Mare e l'Isola di Dino (CS) - Golfo di Policastro - Calabria

Un tempo piccolo borgo di pescatori, Praia a Mare è oggi una rinomata località balneare. I 6 km di costa sono colonizzati da 60 stabilimenti balneari attrezzati per offrire i migliori servizi ai turisti.


A rubare la scena a questi stabilimenti balneari, ci pensa la natura che a tratti irrompe selvaggia, regalando così degli scorci incantevoli.

La spiaggia lunga e sabbiosa e le limpide acque perlopiù basse e calme sono l'ideale per tranquille passeggiate.


Bisogna inoltre visitare la scogliera di Fiuzzi, dominata dall'antica torre dalla quale si scrutava il mare per controllare l'avvicinamento dei nemici. Questo è uno dei luoghi più magici della costa. Qui sono nati vari resort, con piscine e tanto verde, totalmente immersi nella vegetazione spontanea che ricopre tutta l'area.

Se sei esperto nuotatore, puoi raggiungere a nuoto la vicina isola di Dino. Intorno a questo grosso isolotto pullula una ricca vita sottomarina. In alternativa, puoi prendere una delle tante imbarcazioni che permettono di fare il giro dell'isola per scoprire così le bellezze naturalistiche della costa.

Vengono inoltre organizzate anche delle escursioni guidate che permettono di avvistare numerose specie di uccelli e godersi degli scorci splendidi affacciandosi dalle alte falesie a picco sul mare.


Qui potrai decisamente creare dei bellissimi ricordi!


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


댓글


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page