Qui è possibile immergersi nel verde intenso delle foreste in cui domina una specie di sospensione del tempo che produce un senso diffuso di pace... #tuttitaly
Raggiolo è un altro gioiello della Toscana.
Questo Borgo, tutto strutturato in pietra, ci mette a disposizione delle strade selciate, irte e difficili. Camminando, troviamo ponti, le fonti, i mulini, i lavatoi, qualche seccatoio per le castagne rimasto tra i tanti di un tempo, e le case.
Queste, sembrano tutte uguali per l'essenzialità del disegno, ma sono disposte su livelli e con prospettive diverse per assecondare il declivio del Monte.
Anche qui regna l'ordine. È un borgo da cartolina, abbracciato dal verde dei panorami mozzafiato.
La passeggiata in mezzo alle case ci porta in un bosco attraversato da un lungo ruscello d'acqua, il cui piacevole suono calma la mente.
Ti fa venire voglia di passare un pomeriggio intero a contatto con la natura, a meditare. E questa sensazione ti invita quasi a rispettare il carattere armonioso del posto.
Nonostante nel bosco prevalga il buio, questo viene spezzato dalla luce dei raggi solari che si fanno spazio tra le foglie più alte degli alberi. Un luogo che posso definire DIVINO, e dove passerei quasi tutte le mie Domeniche se solo vivessi nei dintorni😉
Comentarios