top of page

Ravello (SA) - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

Domina la Costiera Amalfitana offrendo panorami di ineguagliabile bellezza... La Costiera Amalfitana è Patrimonio #UNESCO con 50km di costa in provincia di Salerno... #tuttitaly

Ravello (SA) - Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO - Campania

E' davvero difficile descrivere Ravello, uno dei luoghi che più mi ha emozionato in assoluto, anche il più superlativo degli aggettivi potrebbe essere troppo poco.


Ravello è letteralmente una terrazza panoramica che aggetta sul mare, dal quale si gode uno scenario di bellezze naturali unico al mondo. Un Paese silenzioso e chic vi attende, che dal suo panorama di 350 metri dal livello del mare, vi farà apparire la Costiera Amalfitana come un sogno ad occhi aperti.

Non esistono parole per descrivervi questo posto. Spero di darvi un'idea della straordinaria bellezza di Ravello riportando qui di seguito i versi che Giovanni Boccaccio ha scritto nel suo capolavoro, il Decameron:

“Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d’ltalia; nella quale assai presso a Salerno e una costa sopra ’l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano la costa d’Amalfi, piena di piccole città, di giardini e di fontane, e d’uomini ricchi e procaccianti in atto di mercatantia sì come alcuni altri. Tra le quali città dette n’è una chiamata Ravello, nella quale, come che oggi v’abbia di ricchi uomini, ve n’ebbe già uno il quale fu ricchissimo, chiamato Landolfo Rufolo”.

Ravello è considerata anche la terrazza più bella del Mondo: in particolare le terrazze di Villa Rufolo e Villa Cimbrone, dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Incantarono anche Greta Garbo e Wagner, in onore del quale, ogni anno, si svolge il Festival Internazionale della Musica, che ha reso Ravello la città della musica sulla Costiera Amalfitana.


I concerti si svolgono sul palco panoramico che vedete in foto con alle spalle e ai lati un giardino fiorito dai mille colori. Provate ad immaginare la scena mentre di sera, all'imbrunire, siete seduti di fronte al palco con l'orchestra davanti a voi che suona delicate melodie, mentre sullo sfondo avete un panorama pazzesco con i paesi lungo la Costiera Amalfitana illuminati dalle luci e i magici riflessi del tramonto che si riflettono sul mare. Questa è Ravello.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comentarios


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page