top of page

Santa Cesarea Terme (LE) - Salento - Puglia

Le sue acque termali con proprietà salsoiodiche e sulfuree, sgorgano da quattro cavità naturali ad una temperatura attorno ai 30 gradi... #tuttitaly

Santa Cesarea Terme (LE) - Salento - Puglia

Oltre ad essere uno dei posti più incantevoli al Mondo, Santa Cesarea Terme è un piccolo centro di tremila abitanti. Esso sorge su una grande scogliera a strapiombo sul mare, affacciata sul Canale d'Otranto. Collocato a 48 km a sud di Lecce, ad un'altezza di 56 metri sul livello del mare, comprende nel suo territorio le frazioni di Vitigliano e Cerfignano.

Nell'abitato potrai ammirare bellissime ville costruite dai nobili della zona sul finire dell'Ottocento, e una lieve collina verdeggiante dove crescono gli uliveti e le vigne.


Percorrendo le strade, proverai la sensazione di trovarti in un paese di altri tempi, grazie anche alle eleganti abitazioni che sembrano renderlo tale.


Santa Cesarea Terme deve la sua fama, però, alle sue acque termali con proprietà salsoiodiche e sulfuree.

Queste sgorgano da quattro cavità naturali ad una temperatura di 30 gradi.


I turisti vengono accolti durante le vacanze estive lungo un tratto di costa con una scogliera particolarmente bella, tanto che per gli amanti del genere è una delle più affascinanti mete turistiche dell'intera Puglia.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comentarios


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page