top of page

Sestriere (TO) - Piemonte

E' stata la prima stazione sciistica moderna italiana e oggi offre agli appassionati della neve piste ad altissimo livello tecnico immerse in un panorama di suggestiva bellezza... #tuttitaly

Sestriere (TO) - Piemonte

Nata nel 1937 a 2035 metri sul colle omonimo che si affaccia sulla Val Chisone e sulla Valle di Susa, Sestriere è stata la prima stazione sciistica moderna italiana, e offre agli appassionati della neve piste ad altissimo livello tecnico immerse in un panorama di suggestiva bellezza.


Con i suoi 2035 m s.l.m. è il comune più alto d'Italia, riferendo l'altitudine all'altezza sul livello del mare della casa comunale

Il centro abitato sorge sul Colle del Sestriere, ai piedi del Monte Sises ed è circondato dai Monti Banchetta e Fraiteve.


Sestriere mette a disposizione oltre 200 piste diverse servite da 78 impianti di risalita, e 400 km di piste con una rete di innevamento programmato che copre oltre il 60% della superficie sciabile. Inoltre, offre la possibilità di collegarsi con altre sei stazioni del comprensorio e di sciare in notturna alla luce dei riflettori sulla pista Giovanni Alberta Agnelli.

Per provare forti emozioni sono consigliate:

- La pista Kandahar slalom Giovanni Alberto Agnelli, collocata in zona centralissima con arrivo in paese e servita dalla seggiovia Cit Roc.

- La pista Sises, la cui partenza è situata alle pendici del Monte Sises e il cui tracciato è molto impegnativo e tecnico. Questa è servita dalla seggiovia Cit Roc e dalla sciovia Sises.

- La pista Kandahar Banchetta, la cui partenza è a quota 2800 metri. Da qui si può godere di una vista stupenda sulle montagne circostanti.

La pista si sviluppa sulle pendici del Monte Motta, per poi scendere sul Monte Banchetta e terminare a Sestriere Borgata. Questo è un percorso consigliato a sciatori esperti.


Da non perdere la cucina! La Valle di Susa offre una grande varietà di prodotti della terra e numerose produzioni tipiche: vini, formaggi, miele e salumi, castagne, frutta e patate.


Una vacanza, quella a Sestriere, che accontenta tutti i gusti!


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Comments


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page