top of page

Sorrento (NA) - Campania

Dai tempi del Gran Tour, Sorrento è una delle tappe classiche del viaggio in Italia. Con le sue pittoresche scogliere a picco sul mare e la vivacità del centro storico attira ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del Mondo... #tuttitaly

Sorrento (NA)  - Campania

"Vir' o mar quanto è bell, spira tanto sentimento!" sono le parole di Torna a Surriento, una delle più famose melodie dedicate alla splendida cittadina campana.


Sorrento è una delle tappe classiche del viaggio in Italia.

Le pittoresche scogliere a picco sul mare e la vivacità del centro storico attirano migliaia di turisti da ogni dove.


Il fascino della cittadina è davvero unico.

Passeggiando per i viuzze del centro storico si incontrano negozi e botteghe artigianali dove si possono comprare oggetti che ricorderanno questo luogo, i cui colori rimarranno per sempre nel cuore di chi lo visita.


Tra i vicoli si incontrano laboratori di intarsio, botteghe di prodotti in pelle, piccole fabbriche di limoncello e negozi di gastronomia.

Non mancano monumenti come la Cattedrale e la Basilica di Sant'Antonio, palazzi storici risalenti al Medioevo e i resti delle antiche mura erette a difesa della città.


Mangiare un delizioso gelato, comprare le caramelle al limone, sorseggiare un caffè o fare un aperitivo nella vivace Piazza Tasso, fermarsi ad ammirare il tramonto infuocato dalla terrazza della Villa Comunale e cenare in riva al mare sono tra le esperienze da vivere nella bellissima Sorrento.


Scopri altre meraviglie su www.tuttitaly.com


Commentaires


     OTTIENI GLI AGGIORNAMENTI DEL BLOG SULLA TUA EMAIL!

IMG_6278.PNG
bottom of page