Dai tempi del Gran Tour, Sorrento è una delle tappe classiche del viaggio in Italia. Con le sue pittoresche scogliere a picco sul mare e la vivacità del centro storico attira ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del Mondo... #tuttitaly
"Vir' o mar quanto è bell, spira tanto sentimento!" sono le parole di Torna a Surriento, una delle più famose melodie dedicate alla splendida cittadina campana.
Sorrento è una delle tappe classiche del viaggio in Italia.
Le pittoresche scogliere a picco sul mare e la vivacità del centro storico attirano migliaia di turisti da ogni dove.
Il fascino della cittadina è davvero unico.
Passeggiando per i viuzze del centro storico si incontrano negozi e botteghe artigianali dove si possono comprare oggetti che ricorderanno questo luogo, i cui colori rimarranno per sempre nel cuore di chi lo visita.
Tra i vicoli si incontrano laboratori di intarsio, botteghe di prodotti in pelle, piccole fabbriche di limoncello e negozi di gastronomia.
Non mancano monumenti come la Cattedrale e la Basilica di Sant'Antonio, palazzi storici risalenti al Medioevo e i resti delle antiche mura erette a difesa della città.
Mangiare un delizioso gelato, comprare le caramelle al limone, sorseggiare un caffè o fare un aperitivo nella vivace Piazza Tasso, fermarsi ad ammirare il tramonto infuocato dalla terrazza della Villa Comunale e cenare in riva al mare sono tra le esperienze da vivere nella bellissima Sorrento.
Comments