Turismo per tutte le stagioni; In estate i paesi sono meta di villeggiatura, in autunno i boschi sono frequentati dagli amanti delle passeggiate e dei cercatori di funghi e tartufi, ma già da fine Novembre il campo è libero per gli appassionati della neve e degli sport invernali con più di 50 km di piste, tutte collegate tra loro... #tuttitaly
Il Comprensorio del Cimone accoglie turisti in tutte le stagioni. In estate, i paesi ai piedi del Cimone sono meta di villeggiatura estiva; in autunno, i boschi sono frequentati dai cercatori di funghi e tartufi; a fine novembre, il campo lascia spazio agli appassionati degli sport invernali; in primavera, le mountain bike percorrono i bellissimi sentieri in mezzo alla natura.
In inverno, il Comprensorio del Cimone offre il più grande carosello sciistico dell'Appennino tosco-emiliano con più di 50 km di piste servite da impianti moderni e veloci, alle quali si può accedere con un unico skipass senza mai togliersi gli sci. Lungo i tre versanti della montagna si snodano tracciati per tutti i gusti: piste per sciatori esperti e piste più facili e tranquille.
I bambini troveranno corsi su misura e baby park attrezzati.
Per i giovani, è presente un moderno Snow Park, che ha ospitato gare di livello nazionale, completo di tutte le attrezzature necessarie.
댓글